Orari e Farmacie di Turno

Chi Siamo

foto staff completoSiamo la Farmacia del Comune di Cedegolo, una Farmacia Rurale di montagna con una lunga storia alle spalle che ha inizio nel 1925.

Il Dott. Carlo Mazza acquista la Farmacia di Cedegolo nel 1925 e ne detiene la titolarità sino alla sua morte, nel 1967. Il Dott. Mazza ha condotto la Farmacia per più di 40 anni con la preziosa collaborazione dell’amico speziale Pericle Lanzini, entrambi figure di riferimento importanti nell’ambito delle personalità del piccolo comune montano.

Nel 1968 la titolarità della Farmacia Mazza passa alla figlia adottiva Dott. Alfonsina Pessarossi Mazza che la gestisce direttamente fino al 1996, anno di compimento dei suoi 65 anni di età. Sotto la regia della Dott. Alfonsina, con la sua preziosa e assidua presenza sostenuta da grande disponibilità e passione per il lavoro, l’attività della Farmacia conosce gli anni di maggior sviluppo.

Nel 1996 subentrano nella gestione della Farmacia le figlie Dott.sse Anna e Paola Bulferetti, che nel frattempo già svolgevano l’attività di farmacista collaboratore presso la Farmacia della mamma, governando a loro volta l’evoluzione e le trasformazioni che sono avvenute nell’ambito professionale con grande capacità e impegno, specializzandosi in particolare nei settori della Cosmetica e dell’Omeopatia.

Oggi la Farmacia Mazza si presenta con un team di Farmacisti affiatati e preparati che vede l’ingresso nella squadra, dal 2012, della quarta generazione di farmacisti rappresentata dalla Dott. Camilla Capoferri figlia della Dott. Anna, che con il suo apporto di competenze e conoscenze consente di dare maggior impulso allo sviluppo di servizi innovativi.

Avendo come principale obiettivo la salute ed il benessere dei cittadini, svolgiamo il nostro lavoro perché ci piace e siamo consapevoli della responsabilità che la nostra professione comporta e della fiducia che la gente del nostro territorio ci accorda.